Progetto di Filippo

FUNDAR è una fondazione che promuove attività di sviluppo e protezione dell’ambiente nata nel 2001. Da 5 anni lavora nelle riserve naturali Juan Venado (León) e Padre Ramos (Chinandega), situate  sulla costa  pacifica, in stretta collaborazione con 10 comunità disseminate all’interno delle due riserve. Comunità che presentano una situazione di elevato degrado ambientale, in particolar modo delle riserve idriche biologiche, che rappresentano la principale fonte di reddito per le famiglie rurali. FUNDAR accompagna e orienta queste comunità nella ricerca di alternative economiche, come l’ecoturismo, la commercializzazione di prodotti locali e altro, che non abbiano un impatto troppo pesante sulle risorse naturali ,sensibilizzando la popolazione alla problematica ambientale.

Filippo a Livorno

Filippo a Livorno

Filippo appoggerà il lavoro di educazione ambientale nelle comunità, nelle scuole, in gruppi di donne e di giovani. Oltre a ciò appoggerà un progetto di identificazione di alternative socio economiche sostenibili che garantiscano il recupero e la conservazione della biodiversità.

6 risposte a “Progetto di Filippo

  1. a pensare che si giocava nel carli quanta strada amico mio ……………….

  2. Come diceva quel saggio…”Cazzo duro!!!”. Un abbraccio grande, siamo tutti con te. W l’avventura W i vostri progetti e i perrozompopo

  3. Si spendono tante parole per sostenere chi ha più bisogno di noi, ma pochi come te hanno la forza di intraprendere un percorso impegnativo con i fatti. Tu insieme alla tua compagna Diana, siete una coppia fantastica e due persone speciali che stanno affrontando difficoltà per dare un aiuto a chi ha più bisogno. FORZA ! piccoli/GRANDI colibrì , con un cuore grande, grande vi auguro tanta fortuna per la realizzazione dei vostri progetti.

  4. ciao carissimo, approfitto per porgerti i miei migliori auguri..buon lavoro e felicissimo anno nuovo..un abbraccio a Diana. ciao a presto…by michichiti

  5. …porcini ce n’è ?!
    bona pippo! un abbraccione!
    alino

  6. Maria Teresa Dini

    Bravissimo! Teresa amica di doriana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *